Rilasciato DiSiS v. 3.9.4.0
Per queste feste natalizie il nostro team di sviluppo ha deciso di indossare i panni di Babbo Natale e portarci sotto l'albero DiSiS 3.9.4.0.
La terza serie del nostro amato programma per il disegno dei sinistri stradali, che ha visto la luce nei primi mesi del 2019, raggiunge così la fine del ciclo di sviluppo, dopo quasi tre anni di perfezionamenti.
Ma non preoccupatevi. Non ci fermeremo di certo qui, l'uscita di DiSiS 4 è già prevista per i primi mesi del 2023.
DiSiS 3.9 porta alcune interessanti migliorie e risolve alcuni BUG segnalati dai nostri utenti.
Abbiamo inserito una nuova categoria di immagini, denominata METEO, che consente di inserire i simboli delle condizioni meteo del sinistro all'interno del disegno.
E' possibile ora nascondere la linea di mezzeria dei tratti stradali con un semplice click, sia in versione scura che bianca.
Abbiamo rivisto, ottimizzato e corretto i segni di frenata. Adesso vengono inseriti con dimensioni in scala, senza la necessità di impostare la loro larghezza manualmente (cosa che si può sempre fare dall'opportuno menù).
E' stato corretto un bug che impediva il salvataggio delle loro dimensioni all'interno del disegno costringendo gli utenti a reimpostare la larghezza dei segni di frenata ad ogni apertura del disegno.
Il range dei valori in pixel dei segni di frenata è stato rivisto ed ora, premendo sul menu "Imposta larghezza dei segni di frenata", viene visualizzata la larghezza dei segni che DiSiS ha impostato automaticamente in funzione della scala di riferimento.
Abbiamo inserito un calcolatore della velocità dei veicoli in base ai segni di frenata. Questo nuovo modulo calcola la velocità in base al punto iniziale e finale della frenata e le condizione dell'asfalto (dalle quali viene impostato un comune coefficiente di attrito).
Naturalmente i più esperti hanno la possibilità di poter impostare manualmente il coefficiente di attrito prendendo in considerazione altri fattori.
La velocità indicata da DiSiS rappresenta la velocità MINIMA che il veicolo deve tenere per arrestarsi nello spazio definito dai punti indicati nelle condizioni specificate. Non rappresenta la velocità esatta del veicolo.
Abbiamo poi introdotto i "Suggerimenti Utili", una finestra che mostra in maniera casuale alcuni piccoli trucchi e consigli che abbiamo preparato per voi, e che possono aiutare ad essere più produttivi.
Infine, come di consueto, abbiamo aggiornato i veicoli di DiSiS. Potete trovare l'elenco completo delle new entries qui.
Cogliamo l'occasione per augurare a tutto i voi un felice e sereno anno nuovo.
DiSiS Development Team