Rilasciato DiSiS v. 3.0.0.0
Siamo lieti di annunciare che, dopo un'attesa durata poco più di due anni, DiSiS 3.0 è disponibile per il download!
Ci sono tantissime novità che sono state introdotte con questa nuova major release.
Il primo cambiamento sostanziale riguarda la versione del framework .NET: siamo passati dalla 3.5, ormai particolarmente datata, alla 4.5. Già da windows 7 questa versione del framework è inclusa nel sistema operativo, tuttavia se non doveste averla, è liberamente scaricabile dai repository di Microsoft oppure, più semplicemente, potete avviare l'installer e, nel caso, verrà avviato il download di .NET 4.5 e in seguito il suo processo di installazione. Al termine della procedura potrete riprendere l'installazione di DiSiS.
Questa versione non è disponibile tramite aggiornamento automatico. Ad ogni modo viene fornita gratuitamente a tutti i possessori di una licenza d'uso di DiSiS 2.0. occorrerà solo scaricare l'installer da QUI e procedere con l'installazione.
Con DiSiS 3.0 viene ampliato il parco auto che ora supera quota 2100. E' ora possibile inserire dei tratti stradali, ovvero delle immagini precaricate di incroci e strade, che consentono di elaborare degli schizzi in maniera veloce e ancora più realistica.
Gioiranno i puristi del disegno tecnico nel sapere che, a grande richiesta, abbiamo inserito la funzionalità zoom. Inoltre, con la pressione del tasto shift, è ora possibile attivare la funzionalità snap, che consente di agganciare tra loro i punti di selezione degli oggetti, con una sorta di effetto di magnete. Questa nuova funzione risulta molto utile per tutti coloro i quali preferiscono imbastire un disegno tecnico basato su punti e linee; ad esempio, agganciare tra loro delle linee che compongono la carreggiata di un incrocio sarà semplicissimo anche senza l'utilizzo delle frecce per spostare gli oggetti: basterà l'uso del mouse e del pulsante SHIFT.
Abbiamo aggiunto tantissimi segnali stradali e immagini di arredi urbani. Abbiamo pensato di rifare il look alla finestra di inserimento di questi oggetti, che ora sono suddivisi ini categorie per rendere più semplice la loro individuazione.
La ciliegina sulla torta di DiSiS 3.0, nonché la novità principale, è la gestione documentale in cloud.
DiSiS, per la prima volta dalla sua concezione, espande i proprio confini, mette da parte la sua natura CAD, e offre un servizio completo e semplice per la gestione dei verbali dei sinistri stradali.
Dal menu "Crea pratica del sinistro stradale" è possibile infatti associare una pratica di un sinistro al proprio disegno. Questa azione avrà l'effetto di creare in cloud su Google Drive una cartella con all'interno un file PDF compilabile con tutte le informazioni tipiche di un verbale. E' possibile compilare il verbale direttamente su Drive oppure scaricandolo sul proprio computer. Inoltre il vostro disegno sarà convertito in automatico in PDF e inserito in cloud nella medesima cartella.
Sarà possibile salvare in cloud anche il file di progettazione .df.
Il processo di aggiornamento del disegno in cloud è semplicissimo, basta un click.
Con DiSiS 3.0. realizzerete dei disegni tecnici dei sinistri affidabili e ben rifiniti. Potrete aggiungere nel disegno del sinistro allagati di qualsiasi natura, utilizzare le mappe di Google, insomma tutto quello che serve per delineare la scena dell'incidente.
In seguito aprirete la pratica di un sinistro, inserirete in un PDF già strutturato tutte le informazioni del caso e stamperete il tutto.
Con la speranza di fornirvi un servizio migliore, che possa semplificare i vostri processi, vi auguriamo buon lavoro.
DiSiS Development Team