Rilasciato DiSiS 2.0
Dopo mesi di attesa ha finalmente visto la luce la seconda major release di DiSiS, il primo software di sinistri in Italia.
Le novità di questa seconda versione sono tantissime.
Abbiamo svecchiato l'interfaccia con un nuovo tema di icone, e reso più coerente ogni finestra.
Come promesso siamo riusciti a realizzare più di 2000 modelli di veicoli in scala, comprensivi di moto, quad, ambulanze, etc... Con gli aggiornamenti questa libreria di veicoli verrà pian piano ampliata.
Questi veicoli possono essere inseriti all'interno delle mappe di Google, già scalati in base alla scala di riferimento, la quale può essere impostata tracciando una quota sul grafico.
Con i nuovi strumenti abbiamo stimato che per realizzare la bozza di un sinistro occorre solo 1 minuto: basta importa una mappa di Google, tracciare una quota, magari sulla larghezza della sede stradale, inserire i veicoli et voilà...
Tutte le funzionalità di base sono state riviste e migliorate. Ora l'inserimento di punti tramite distanza dai punti di riferimento (a da altri punti) è estremamente preciso, sarà DiSiS stesso a inserire i punti ed a chiederci quale si desidera mantenere, andando così ad evitare qualche imprecisione di troppo degli operatori.
E' possibile inserire anche delle immagini personalizzate, o degli allegati all'interno del disegno, dando così finalmente la possibilità di legare dei documenti amministrativi al disegno e viceversa.
La stampa è stata rivista e migliorata e abbiamo aggiunto la possibilità di esportare il grafico in diversi formati tra cui jpeg, bmp e png.
Gli utenti più avvezzi al nostro tool noteranno piccole migliorie in ogni aspetto sia grafico che funzionale.
Le tantissime nuove funzionalità, che rendono ancora più unico e speciale DiSiS sono state pensate rispettando il mantra che ci siamo ripetuti fin dalla versione 1.0: SEMPLICITA'.
Niente vi permetterà di disegnare in così pochi click garantendovi al tempo stesso la professionalità di un software CAD!
Il team di sviluppo di DiSiS vi augura buon lavoro.
DiSiS Development Team